au pair

INTERNATIONAL AU PAIR ITALY®
Agenzia per la ricerca e la selezione
di ragazze alla pari e famiglie ospitanti

 

International Au Pair Italy è un’agenzia specializzata nella ricerca e selezione di ragazze/i au pair e di famiglie ospitanti. L’obiettivo dell’agenzia è promuovere lo scambio tra paesi e culture diverse.
International Au Pair Italy offre a giovani italiani l’opportunità di andare all’estero ospiti di una famiglia preventivamente selezionata e seleziona ragazze/i seri a cui affidare i nostri figli e la nostra casa.
International Au Pair Italy si appoggia esclusivamente ad agenzie partners straniere che lavorano direttamente sul territorio e che garantiscono l’applicazione degli stessi criteri di valutazione e selezione.

L’agenzia è gestita e diretta da Gaia Leonardi, madre italiana di tre figlie che stanno crescendo con la presenza pressoché costante di ragazze alla pari trovate nel corso degli anni solo tramite agenzie specializzate: questo sistema garantisce la buona riuscita di un programma di scambio culturale. Dopo anni di esperienza come mamma ospitante Gaia ha sentito l’esigenza di avviare una propria agenzia perché convinta che dare ospitalità ad un/una giovane straniera, dall’ ambiente culturalmente simile al nostro, ma con usi e costumi diversi, sia una esperienza che arricchisce a livello personale tutta la famiglia soprattutto i più piccoli.Questa esperienza di scambio favorisce anche l’apprendimento delle lingue: è importante e educativo per i bambini sentire comunicare in lingua diversa dalla propria. Nella maggior parte dei casi la lingua utilizzata è l’inglese.

 

Gaia Leonardi con International Au Pair Italy attraverso un’accurata e scrupolosa selezione vuole assicurarsi e garantirvi l’idoneità a prendere parte al programma di scambio culturale, offrendovi al tempo stesso la massima assistenza e personalizzazione per ogni ricerca.

 

International Au Pair Italy si attiene al rispetto delle regole e principi riassunti dal Comitato Europeo degli standars delle ragazze au pair (ECAPS), nonché alla Normativa Europea e Italiana (Normativa Comunitaria N.68, Strasburgo, 24 Nov. 1969, Italiana Legge 304/1973).

La stessa è membro a pieni voti di IAPA, membro di WISE TRAVEL e socio fondatore di ANIAP, Associazione Nazionale Italiana di Agenzie alla Pari.

 

apply nowcontact us

The best experience
you can have!

 

 

Agenzia per la ricerca e la selezione
di ragazze alla pari e famiglie ospitanti