Competenze Agenzia

In ogni competenza è già inclusa una quota associativa corrispondente a 80 euro e valida 12 mesi, tale quota associativa viene richiesta al momento dell' apertura della pratica.

 

Per l'au pair

La quota richiesta ad un giovane per andare come au pair all'estero e' di 260 euro per un soggiorno estivo, fino a tre mesi, e di 390 euro fino a dodici  mesi, comprensivi di quota associativa annuale
(80 euro).La quota annuale viene richiesta al momento della conferma dell'incarico, il saldo viene richiesto al momento della conferma della partenza.

 

Per la famiglia ospitante

PER PERIODI LUNGHI:
• 6 mesi:                      480.00
• da 7 a 12 mesi:         590.00

Le quote di cui sopra sono così suddivise:

    220.00 quale costo per le spese di ricerca, copertura del primo mese di permanenza e quota associativa. Da versare solo su nostra indicazione contemporaneamente all'invio dell'Invitation Letter e prima che l'au pair acquisti il biglietto.

    Il saldo dovrà pervenire dopo una settimana per l'estivo e non oltre la terza settimana dall'arrivo della ragazza in famiglia per il lungo periodo, una volta verificato il buon esito della sistemazione per i soggiorni a lungo termine, per quelli estivi o di periodi di non oltre i tre mesi il saldo è richiesto alla conferma.

Qualora il rapporto dovesse cessare, dopo che la famiglia ha già pagato il saldo, si avrà diritto alla sostituzione.


PER PERIODI BREVI:
• 1 mese:                                310.00
• 1,5 mese (45 gg)                   330.00
• 2 mesi:                                 340.00
• 3 mesi:                                 360.00
• 4 mesi:                                 380.00
• 5 mesi:                                 420.00


Il pagamento potrà essere effettuatonei seguenti modi a vostra preferenza:

  • bonifico bancario
  • vaglia postale
  • contanti o assegno in occasione di una visita presso la nostra agenzia previo appuntamento.


Solamente con l'avvenuto pagamento della quota prevista la famiglia acquisisce il diritto all'assistenza da parte del nostra agenzia.
Si specifica che  la quota  pari a 220.00 , (il primo mese di sistemazione, spese di ricerca e quota associativa) non potrà essere rimborsata nei seguenti casi:

  • qualora la famiglia si ritirasse in seguito alla conferma finale della sistemazione, che avviene esclusivamente con l'invio dell'Invitation Letter correttamente compilata e con il pagamento della quota prevista (procedura necessaria affinché il nostro Studio confermi all'au pair l'acquisto del biglietto di viaggio)
  • nel caso in cui l'Invitation Letter riportasse informazioni diverse rispetto a quelle inserite nell'Application Form (es. tipologia di au pair e/o mansioni richieste) comportando il rifiuto della famiglia da parte della ragazza.


Assistenza

International Au Pair Italy rimarrà a disposizione sia della famiglia che della ragazza e sarà dunque rintracciabile tutti i giorni feriali della settimana al seguente numero di telefono +39 349 7946488 o via  email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
per tutto il periodo concordato dello scambio.

In caso di ritardo nel  pagamento, oltre i termini previsti, la nostra agenzia  non fornirà assistenza e provvederà allo spostamento immediato della ragazza in un'altra famiglia.

Qualora nei giorni successivi all'arrivo dell'au pair, o anche più tardi, sorgessero difficoltà relazionali (es. shock culturale ovvero difficoltà di primo adattamento) o altri problemi ancora, la famiglia dovrà contattare la nostra agenzia, affinchè si possa fornire l'assistenza necessaria per cercare di risolvere, con la collaborazione della famiglia e dell'au pair, i problemi insorti. Nel caso di situazioni più gravi si potrà giungere allo spostamento della ragazza in un'altra famiglia o addirittura procedere al suo rientro in patria. A tal proposito ricordiamo che è sempre dovuto un preavviso di 2 settimane onde permetterci di individuare una nuova au pair e/o famiglia ospitante, qualora richiesta/e. Durante tale periodo la famiglia continuerà a tenere presso di sé la ragazza, che proseguirà a svolgere le proprie mansioni, in attesa dell'eventuale sostituzione che avverrà compatibilmente con la disponibilità più o meno immediata di una nuova ragazza e/o famiglia adatta/e.
Si puntualizza che l'eventuale sostituzione non  è mai  garantita in quanto dipende da una serie di fattori non prevedibili, primo fra tutti l'effettiva disponibilità in quel momento di una ragazza idonea alle caratteristiche da voi richieste.

Il sottoscrittore del contratto dichiarerà, pertanto, di aver capito quali sono i propri diritti/doveri e le competenze d'agenzia, di aver letto e compreso tutti gli articoli dell'accordo europeo sul collocamento alla pari Legge 304/73 ed esonera International Au Pair Italy da qualsiasi responsabilità extracontrattuale.
Ci sarà un accordo datato e firmato dalla agenzia, dalla famiglia ospitante e dalla ragazza per accettazione di quanto stabilito.    

Uno sconto del 50% verrà attuato qual'ora ci sia già una preselezione, cioè il giusto match con potenziali candidati non della nostra associazione e richiediate l'assistenza per il controllo dei documenti, la redazione dell'agreement, la consulenza per il visto e quan'altro necessario per finalizzare il rapporto con maggior sicurezza.

 

 

Agenzia per la ricerca e la selezione
di ragazze alla pari e famiglie ospitanti