studuare inglese

 

Demi Pair è uno studente a tempo pieno e mezza au pair.

La differenza dal classico programma au pair è il fatto che è obbligatorio frequentare un corso di lingua inglese quotidiano dal lunedì al venerdì per l’intero periodo del soggiorno, non si percepisce alcun pocket money e si dovrà pagare il corso di inglese. Mezza giornata si frequenta la scuola e l’altra mezza in cambio di vitto e alloggio si aiuterà la famiglia nella gestione dei bambini. il week end è completamente libero.

Durata minima del programma sono 12 settimane e 8 durante l’estate.
Rimane dunque il modo migliore per immergersi nella cultura del paese ospitante.
Per partecipare al programma è indispensabile avere un livello pre-intermedio di inglese o della lingua del Paese ospitante.

Il numero di ore del corso di lingua può variare da 10 a  30  alla settimana, per fare richiesta di partecipazione a tale corso è indispensabile muoversi per tempo, almeno tre mesi  di anticipo sono suggeriti.
La candidata, o il candidato più raramente, dovrà svolgere i seguenti compiti per la famiglia ospitante:
andare a prendere i bambini a scuola e accompagnarli a casa,preparare la merenda/cena e curarli in assenza dei genitori, portarli al parco giochi o altre attività, tenere in ordine la propria stanza e quella dei bambini, passare l’aspirapolvere o altre piccole incombenze settimanali per circa 20 ore la settimana.


Dunque se vuoi partecipare al programma devi essere indipendente, responsabile e flessibile; aperta a scoprire nuovi ambienti e una cultura diversa.

Avere un’età compresa fra i 19 e i 27 anni. Avere esperienza con i bambini.


 I costi variano in base alla località, alla lunghezza del periodo e al corso di lingua scelto.

Il programma demi pair si può fare in Australia, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Grancia e Spagna.


Le tariffe includono sempre:
• Trasferimento all’arrivo dall’aeroporto alla famiglia ospitante
• Corso inglese generale come scelto con uso del materiale didattico (escluso corso preparazione Esami)
• Certificato di fine corso
• Selezione e presentazione della famiglia ospitante
• Sistemazione in camera singola con tutti i pasti in cambio di 20 ore di lavoro alla settimana + due sere di baby-sitting al mese. Bus pass quando necessario (se la scuola non è raggiungibile a piedi)
• Assistenza durante tutto il periodo di permanenza all’estero.

 

Per partecipare al programma demi pair dunque avremo bisogno di:


il modulo au pair application form compilatoin un primo tempo fino a pagina a pagina 4 e successivamente una o più lettere di referenze da parte di un insegnante o datore di lavoro, meglio se relativo alla cura dei bambini (pagina 5 e 6 del nostro modulo), una lettera alla famiglia in inglese eventuali certificazioni linguistiche, certificato medico (modulo a pagina 7) ed un certificato penale.

Chiedi dunque un colloquio per saperne di più e farti consiglaire al meglio.

 

apply now