ENGITA
THE BEST EXPERIENCE YOU CAN HAVE!  

ABOUT US

International Au Pair Italy®

Agenzia per la ricerca e la selezione
di ragazze alla pari e famiglie ospitanti

L’obiettivo dell’agenzia è promuovere lo scambio tra paesi e culture diverse.

International Au Pair Italy® offre a giovani italiani l’opportunità di andare all’estero ospiti di una famiglia preventivamente selezionata.

International Au Pair Italy® seleziona famiglie ospitanti Italiane che vogliono ospitare giovani di lingua e cittadinanza diversa dalla propria, affidando loro i propri figli e la casa.

International Au Pair Italy® raccoglie le domande di offerta di ospitalità per combinarle con le candidature di giovani che vogliono partecipare al programma alla pari.

International Au Pair Italy® si appoggia esclusivamente ad agenzie partners straniere che lavorano direttamente sul territorio e che garantiscono l’applicazione degli stessi criteri di valutazione e selezione.

L’agenzia è gestita e diretta da Gaia Leonardi, madre italiana di tre figlie cresciute con la presenza pressoché costante di ragazze alla pari trovate nel corso degli anni solo tramite agenzie specializzate: questo sistema garantisce la buona riuscita di un programma di scambio culturale.

Dopo anni di esperienza come mamma ospitante Gaia ha sentito l’esigenza di avviare una propria agenzia perché convinta che dare ospitalità ad un/una giovane straniera, dall’ambiente culturalmente simile al nostro, ma con usi e costumi diversi, sia una esperienza che arricchisce a livello personale tutta la famiglia soprattutto i più piccoli.

international au pair italy about us

International Au Pair Italy® ha compiuto i suoi dieci anni di attività nel 2018, è membro ufficiale di IAPA dal 2009 e socio fondatore di ANIAP, Associazione Nazionale Italiana di Agenzie alla Pari. Gaia Leonardi è attualmente presidente di (ECAPS) Comitato Europeo degli standars delle ragazze au pair.

International Au Pair Italy® si attiene al rispetto delle regole e principi riassunti alla Normativa Europea e Italiana (Normativa Comunitaria N.68, Strasburgo, 24 Nov. 1969, Italiana Legge 304/1973).

Lo scambio culturale favorisce l’apprendimento delle lingue, abitua al rispetto delle diversità e  all’integrazione.

Gaia Leonardi con International Au Pair Italy® attraverso un’accurata e scrupolosa selezione vuole assicurarsi e garantirvi l’idoneità a prendere parte al programma di scambio culturale, offrendovi al tempo stesso la massima assistenza e personalizzazione per ogni ricerca.

Sei pronto a goderti una seconda casa, nuovi amici, nuovi interessi; a conoscerti meglio, metterti alla prova e aggiungere un’esperienza internazionale al tuo curriculum?

+ INFO CONTATTI APPLY FOR