Un giovane avventuroso che vive ospite in una famiglia in un Paese diverso dal proprio e che in cambio di vitto, alloggio e una paghetta settimanale, si prende cura dei bambini della famiglia. Un modo economico e sicuro per viaggiare, imparare una lingua, conoscere nuove culture e farsi nuovi amici da tutto il mondo!
3. Scegli la famiglia
(fai i colloqui con le famiglie proposte e conferma la tua preferenza)
4. Firma l’agreement
con la famiglia, salda la quota del programma scelto, organizza il viaggio
5. Parti
per un’esperienza indimenticabile
Come au pair sarai considerata come un membro della famiglia: avrai una tua camera da letto con armadio e scrivania, avrai la possibilità di frequentare un corso di lingua.
La famiglia ospitante sarà ben contenta di aiutarti in questa nuova esperienza accogliendoti amichevolmente, ricordando che all’inizio del tuo soggiorno incontrerai difficoltà di espressione e nuove abitudini da comprendere e da seguire.
Come ragazza alla pari, ti rivelerai un valido aiuto per la cura dei bambini, la sistemazione della casa, la preparazione della tavola, aiutare a vestire al mattino i bambini e preparare la colazione, portarli e prenderli a scuola, agli sport, a feste, aiutarli nei compiti, sorvegliarli, preparare facili pasti: insomma tutte le mansioni che una sorella maggiore potrebbe fare nei confronti dei suoi fratelli.
Sarai impegnata con la famiglia circa mezza giornata tutti i giorni dal lunedì al venerdì e due o tre sere la settimana.
Ti occuperai della pulizia della tua camera, la cura del guardaroba (lavatura e stiratura) tuo e dei bambini e ti renderai disponibile a dare un leggero aiuto nei lavori domestici non pesanti.
Il week end generalmente sarà libero e ogni sei mesi è consuetudine poter godere di una settimana completamente libera ricevendo ugualmente il pocket money.
©Copyright 2020 International Au Pair Italy®
Web Design: Alberta Colombo, handled by Elettromik.it